Bollettino meteo del martedì 13 aprile 2021
Situazione generale:
La perturbazione si allontanerà verso est e le correnti ruoteranno disponendosi da nord con Föhn nelle valli.
Il tempo oggi:
Con il passare delle ore dalla Val Venosta arriveranno schiarite grazie al Föhn. Annuvolamenti più consistenti interesseranno i settori settentrionali del territorio. Temperature massime tra 4° a Vipiteno e 13° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Sulla cresta di confine il tempo sarà variabile con molte nubi e qualche rovescio nevoso. Sul resto del territorio ci saranno schiarite. Clima ventoso e freddo.

Bollettino meteo del mercoledì 14 aprile 2021
Situazione generale:
Le correnti da nord saranno in attenuazione ma continueranno ad avvicinare masse d'aria di origine polare alle Alpi.
Il tempo oggi:
Tempo in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento tra il Brennero ed il Passo Stalle. Nel pomeriggio modesta attività cumuliforme sui monti. Venti in attenuazione. Temperature inferiori alle medie stagionali con massime fino a 14°.
Il tempo in montagna oggi:
La visibilità in montagna potrà essere inizialmente ridotta sulla cresta di confine orientale. Altrove prevarrà decisamente il sole. Nel pomeriggio sui monti si formerà qualche cumulo del bel tempo.

Evoluzione ulteriore
giovedì

Temp. max: 14°C
Temp. min: -1°C
venerdì

Temp. max: 17°C
Temp. min: -2°C
sabato

Temp. max: 17°C
Temp. min: 0°C
Giovedì il tempo sarà molto soleggiato al mattino mentre nel pomeriggio sui monti si formeranno delle nubi cumuliformi. In molte valli soffierà vento freddo da nord. Venerdì il vento sarà in attenuazione e le temperature in aumento. Sabato e domenica in cielo si alterneranno sole ed annuvolamenti anche intensi.