Bollettino meteo del lunedì 10 dicembre 2018
Situazione generale:
Forti correnti da nordovest in quota avvicinano masse d'aria fredda di origine polare alle Alpi.
Il tempo oggi:
Sulla cresta di confine il cielo sarà molto nuvoloso con nevicate diffuse. Verso sud il tempo sarà parzialmente soleggiato. In alcune vallate soffierà il Föhn da nord. Temperature massime tra 1° e 10°, in presenza del Föhn anche valori più elevati.
Il tempo in montagna oggi:
La visibilità sui monti della cresta di confine e sull'Ortles sarà spesso ridotta dalle nubi e dalle nevicate. Verso sud il tempo sarà parzialmente soleggiato con solo alcuni rovesci nevosi.

Bollettino meteo del martedì 11 dicembre 2018
Situazione generale:
Le correnti da nord tenderanno ad attenuarsi e diverranno meno umide.
Il tempo oggi:
Le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi anche sulla cresta di confine, solo sull'Alta Valle Aurina potranno persistere più a lungo. Altrove il tempo sarà in prevalenza soleggiato con solo nubi innocue in transito. Venti da nord in ulteriore attenuazione. La giornata inizierà con temperature ovunque negative. Massime fino a 7°.
Il tempo in montagna oggi:
Le nubi ridurranno localmente la visibilità sulla cresta di confine. Soprattutto tra il Brennero ed il passo Stalle saranno possibili locali nevicate di debole intensità. A sud il tempo sarà generalmente soleggiato. I venti saranno in attenuazione. Clima freddo.

Evoluzione ulteriore
mercoledì

Temp. max: 5°C
Temp. min: -8°C
giovedì

Temp. max: 3°C
Temp. min: -9°C
venerdì

Temp. max: 4°C
Temp. min: -6°C
Mercoledì il tempo sarà molto soleggiato con cielo in prevalenza sereno. Le temperature resteranno basse con massime negative oltre 800/1000 m di quota. Giovedì prevarrà ancora il sole mentre venerdì le nubi aumenteranno con possibilità di qualche debolissima nevicata in particolare in montagna. Sabato tendenza a miglioramento con schiarite sempre più ampie.