Bollettino meteo del venerdì 3 luglio 2020
Situazione generale:
Una depressione sul Mediterraneo richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi.
Il tempo oggi:
Cielo variabilmente nuvoloso su gran parte del territorio. Nel pomeriggio saranno possibili alcuni rovesci che localmente potranno assumere anche carattere temporalesco. In alcune vallate soffierà vento da nord. Temperature in calo con massime tra 20° e 27°.
Il tempo in montagna oggi:
Le nubi ridurranno a tratti la visibilità. Il sole sarà presente solo a sprazzi. In giornata la probabilità di rovesci anche temporaleschi sarà in aumento.

Bollettino meteo del sabato 4 luglio 2020
Situazione generale:
Durante il fine settimana sulle Alpi sarà presente un campo di alta pressione.
Il tempo oggi:
La giornata inizierà con delle nubi residue in alcune vallate, in diradamento con l'arrivo del sole. Nelle ore pomeridiane sui monti si formerà qualche innocuo cumulo del bel tempo. Temperature su valori estivi con massime tra 24° a Vipiteno e 31° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Le nubi residue e cumuliformi potranno ridurre localmente la visibilità. Altrove le condizioni saranno molto buone con bassa probabilità di rovesci anche nel pomeriggio.

Evoluzione ulteriore
domenica

Temp. max: 33°C
Temp. min: 12°C
lunedì

Temp. max: 34°C
Temp. min: 15°C
martedì

Temp. max: 26°C
Temp. min: 15°C
Domenica e lunedì il tempo sarà molto soleggiato con temperature elevate. La probabilità di rovesci rimarrà bassa anche nelle ore più calde. Nella notte tra lunedì e martedì l'instabilità aumenterà portando qualche rovescio. La giornata di martedì inizierà con molte nubi ma con tendenza a miglioramento mentre mercoledì dominerà il sole con temperature estive.