Bollettino meteo del lunedì 27 maggio 2019
Situazione generale:
Una depressione sull'Italia centrale richiama masse d'aria umida verso le Alpi.
Il tempo oggi:
Cielo molto nuvoloso o coperto con delle piogge in arrivo da sudest in giornata. Le temperature massime saranno comprese tra 14° e 20°.
Il tempo in montagna oggi:
La visibilità sarà generalmente ridotta dalle nubi. Da sudest in giornata arriveranno delle precipitazioni. Limite delle nevicate attorno ai 2600 m.

Bollettino meteo del martedì 28 maggio 2019
Situazione generale:
Sulle Alpi permarranno massa d'aria molto umida.
Il tempo oggi:
Cielo molto nuvoloso o coperto con al più qualche sprazzo di sole. Soprattutto nel pomeriggio ed in serata ci saranno precipitazioni abbastanza diffuse. Temperature massime tra 14° e 20°.
Il tempo in montagna oggi:
La visibilità sarà spesso ridotta dalle nubi e soprattutto dal pomeriggio si verificheranno precipitazioni diffuse. Limite della neve in calo fino a 2000 m verso sera.

Evoluzione ulteriore
mercoledì

Temp. max: 19°C
Temp. min: 8°C
giovedì

Temp. max: 25°C
Temp. min: 7°C
venerdì

Temp. max: 27°C
Temp. min: 8°C
La giornata di mercoledì inizierà con molte nubi e precipitazioni residue. Con il passare delle ore le piogge tenderanno ad esaurirsi e nelle valli inizierà a soffiare il Föhn. Il cielo rimarrà tuttavia nuvoloso. Giovedì in cielo si alterneranno sole e nubi con temperature in aumento. Per venerdì ed il fine settimana si prevede tempo molto soleggiato con temperature estive.